video PARTITO COMUNISTA D'ITALIA ,comunisti italiani

Loading...

martedì 18 settembre 2012

RHO-MONZA

Il sito internet del Comune di Paderno Dugnano pubblica  il comunicato stampa a firma del Sindaco Marco Alparone  in merito la costrenda autostrada Rho-Monza.   http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/binary/paderno_dugnano_2011/comunicati_stampa/comunicato_Rho_MOnza_14.09.2012.1347621204.pdf
Il Sindaco durante una riunione dedicata ad "approfondire degli aspetti tecnici",   ha ribadito "la posizione del Comune di Paderno Dugnano che ritiene l’opera così progettata non compatibile con il nostro territorio".  
Bene, ma non basta, anzi è poca cosa!
Aver ribadito l'incompatibilità della autostrada a 14 corsie a cielo aperto come prevede il progetto sostenuto dalla Provincia di Milano  e confermato dal Ministero delle Infrastrutture doveva, deve, essere supportato da una presa  di posizione politica. Al Ministro Passera e al Presidente Podestà  bisognava ripetere che la Rho-Monza così progettata non si deve fare ma solo e soltanto sostenendo  il progetto di interramento. Oppure visto i tagli del governo MONTI è meglio non far nulla! Non spendere un euro.
I limiti politici, in merito, della Giunta PdL-Lega nord di Paderno Dugnano altresì si notano dalla superficialità  e i silenzi che hanno  caratterizzato  il PGT presentato nei giorni scorsi. Dalle prime analisi e dai primi commenti si evidenzia la mancanza di un progetto d'assieme dell' impatto che l'autostrada avrà sulla città.     Si può affermare che il PGT  dimentica la costruenda Rho-Monza.
Al Sindaco e alla sua Giunta vogliamo ricordare quello che loro stessi hanno gridato dopo aver tergiversato e perso tempo in un inutile diatriba con i cittadini di Paderno Dugnano:

bossi


(Photoviews)
Posta un commento