video PARTITO COMUNISTA D'ITALIA ,comunisti italiani

Loading...

domenica 18 novembre 2012

Un'Altra Lombardia per Andrea Di Stefano alle Primarie
Prof. Andrea Di Stefano
Il sito di Andrea Di Stefano, candidato alle primarie del centrosinistra della Lombardia <http://www.facebook.com/AltraLombardia> ha annunciato la consegna di oltre 4500 firme di elettrici ed elettori a sostegno della candidatura.
Il Professor Andrea Di Stefano è sostenuto da un importante e articolato gruppi di forze politiche, PdCI-PRC-Ecologisti e ambientalisti,   sociali, intellettuali e da figure di primo piano del mondo cattolico lombardo.   
Si tratta di un importante indicatore che riflette la voglia e la disponibilità di tanti elettori per un effettivo cambiamento della politica anche i Lombardia.
Ora che il dato è conseguito, si dovranno chiedere "primarie" autenticamente rappresentative dei consensi ottenuti. I programmi e le alleanze dovranno essere indicate senza reticenze o mercanteggiamenti. Definire l'ambito del centrosinistra lombardo è sostanziale. Pensare ad alleanze politiche spurie, non contrattate o condivise potrebbe innescare un movimento di delusione o ripensamenti. Questo è importante inoltre per contenere astensionismi e populismi.
Per questo chiediamo che si svolgano primarie vere di coalizione. Non ci convince la definizione imposta alla partecipazione popolare. Le "Primarie del patto civico", così sono state definite, sono aperte aperte a chiunque voglia partecipare. La possibilità che possano essere edulcorate o peggio inquinate è alto. Ciononostante è importante che si sia confermata la data, sabato 15 dicembre dalle ore 8,00 alle ore 20. A questo appuntamento hanno diritto di partecipare i cittadini residenti in Lombardia, compresi giovani  sedicenni e gli immigrati con permesso di soggiorno.













  
Posta un commento