video PARTITO COMUNISTA D'ITALIA ,comunisti italiani

Loading...

martedì 25 dicembre 2012

PRIMARIE CANDIDATI



Il 29 dicembre si terranno le "primarie" del Partito Democratico e del partito di Niki Vendola, Sinistra,Ecologia e Libertà, per i candidati alla Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
Gli aventi diritto, oltre agli iscritti, sono tutte le elettrici e gli elettori che hanno partecipato alle "primarie" nazionali del 25 novembre scorso.
Noi Comunisti italiani abbiamo sostenuto al primo turno lo stesso Presidente di S.E.L. Niki Vendola e al secondo turno il Segretario democratico Luigi Bersani.
L'obbiettivo che vogliamo raggiungere è che il centrosinistra tutto vinca le elezioni politiche e anche le regionali lombarde, sconfiggendo le politiche neoliberiste dei governi Monti e Berlusconi.
Abbiamo chiesto al Partito Democratico di allargare l'alleanza dei progressisti senza innalzare steccati ideologici e tabù programmatici. Steccati e tabù che potrebbero determinare la sconfitta elettorale, sicuramente politica del centrosinistra, ridotto al solo PD e a S.E.L..
Con lo stesso orientamento, siamo per sostenere il partito di Vendola. Infatti nel programma vendoliano la cosidetta agenda Monti è oggetto di forti contrarietà e critiche.
Per ciò invitiamo gli elettori del centrosinistra a sostenere i candidati di S.E.L. e per il nostro territorio indichiamo ROBERTO IMBERTI, già vicesindaco di Cinisello Balsamo e INES PATRIZIA QUARTIERI, già consigliera comunale di Milano.
Le elettrici e gli elettori di Paderno Dugnano dovranno recarsi presso la sede  di CORMANO in  via Cesare Beccaria 1 in cui potranno votare con un unica preferenza per genere, per i due rami del Parlamento.

Posta un commento