video PARTITO COMUNISTA D'ITALIA ,comunisti italiani

Loading...

domenica 10 febbraio 2013

L'UTILE VOTO




 



       

















I Partiti del centrosinistra (versione 2013) è del centrodestra (versione 2013), in sintonia fra loro, hanno trovato  il motivo per giustificare le proprie possibili sconfitte elettorali. 
In caso di sconfitta del centrosinistra (versione 2013) il responsabile sarebbe Antonio Ingroia e la sua lista RIVOLUZIONE CIVILE.  Nel caso che il centrodestra (versione 2013) perda le elezioni, la responsabilità sarebbe di Oscar Giannino e la sua lista FARE per fermare il declino.
I leader delle maggiori coalizioni attribuiranno la propria sconfitta al risultato delle formazioni minori. Non votare i Partiti piccoli è l'indicazione, l'ordine, agli elettori  che Bersani e Berlusconi  quotidianamente stampa e tv amplificano. Entrambi giustificano l'indicazione-ordine dicendo che si disperderebbero i voti, che non contano, che farebbero vincere la coalizione avversaria.
Lasciamo motivare ad Oscar Giannino il perchè bisognerebbe votare FARE anzichè il PDL o la Lega nord. Noi rileviamo che Oscar Giannino, liberista puro, vuole, combattere e sconfiggere la versione  del liberismo alla Silvio  Berlusconi.
Nel centrosinistra cosa significa voto utile nella versione bersaniana? Convergere i voti dell'elettorato di Sinistra, in specie nelle Regioni in cui saranno eletti un gran numero di senatori. 
A  prima vista sembra un buon proposito. Assieme battiamo il centrodestra... ma...
La domanda viene spontanea: Battiamo il centrodestra con quali programmi, con quali obbiettivi comuni?
Senza atti di fede,come si vorrebbe, la risposta è unica. Il programma di Bersani non è il programma di Ingroia. Se gli Ingroia vogliono affermare programmi diversi cosa devono fare se non trovano i  propri referenti politici? Il democratico Bersani e il suo PD li vorrebbero a casa  in modo che non diano fastidio, oppure offrire una sponda politica ? Sponda politica nella interezza delle possibilità. I Comunisti e lo stesso Ingroia da subito hanno proposto un centro sinistra ampio. Visto che Bersani non ha potuto ho voluto dare risposta e anzi ha evitato il confronto l'utile voto per affermare le proprie proposte è votare il proprio programma e la propria lista: RIVOLUZIONE CIVILE.
  
   
Posta un commento