video PARTITO COMUNISTA D'ITALIA ,comunisti italiani

Loading...

domenica 9 febbraio 2014

STREAMING

I nuovisti telematici ci informano che i progetti , la trasparenza, la partecipazione e le decisioni in politica si deve effettuare utilizzando il web. Web che sostituisce la realtà con una virtuale. 
La realtà è fatta da incontri pubblici e privati, assemblee di iscritti e assemblee pubbliche,lettere, telefonate e altro ancora. 
Pensare di sostituire la realtà, solo con la realtà virtuale del  web è impossibile. Anzi proprio un uso esclusivo della nuova tecnologia può favorire i mezzi ritenuti superati. 
D'altronde gli stessi nuovisti non disdegnano organizzare adunate in piazza, gli antichi comizi, per arringare il popolo elettore.
Costoro s'indignano e titolano se altri non si sottomettono ai loro diktac. Credono di essere i portatori unici ed innovatori  dei valori di partecipazione, trasparenza e democrazia.  Un bel modo di atteggiarsi!
Costoro dimenticano che sul tema <democrazia> si dibatte dall'alba del mondo. Dimenticano che il concetto di democrazia è sempre in divenire o come direbbero i nuovisti "in progress".
Titolare gli altri  soliti, vecchi, riciclati, falliti non solo non corrisponde alla realtà, vera, ma è un modo, reale, di sopraffare gli altri, cioè antica politica.






Posta un commento